Avviso Comune di Villaricca refezione scolastica scuola dell’Infanzia a.s.2024-25

Avviso Comune di Villaricca refezione scolastica scuola dell'Infanzia a.s.2024-25

Riassunto

Il Comune di Villaricca, anche per l’anno scolastico 2024/2025, ha avviato un processo di digitalizzazione della gestione dei servizi scolastici (mensa), per ampliare e renderne più rapida l'utilizzazione.
Il servizio mensa per gli istituti delle scuole materne pubbliche del Comune di Villaricca partirà dal 01/11/2024
Si avvisano i sigg. genitori che per effettuare il pagamento della mensa scolastica bisogna utilizzare il programma ON LINE (PAGO PA) attraverso lo SPID , ricordandosi di munirsi del codice per la ricarica PAGO PA che l’utente genitore trova nella propria area di consultazione codice obbligatorio nella predisposizione del pagamento.
Si comunica che, a partire da quest'anno scolastico, gli alunni non residenti iscritti alla scuola dell'infanzia, che aderiranno al servizio dovranno pagare la retta della mensa in forma intera e non più ridotta, come disciplinato dal regolamento comunale, fatti salvi eventuali protocollo d’intesa stipulati con i comuni di appartenenza.
Per accedere al servizio occorre inserire i dati nella sezione “Iscrizione al Servizio Mensa” rinvenibile collegandosi al seguente link: https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=n200095&areaAttiva=12 Si comunica che, relativamente ai pasti speciali per le bambine e bambini cui i genitori/tutori hanno trasmesso il certificato medico relativo alle allergie/intolleranze, verranno integrati di volta in volta a seguito della elaborazione delle diete speciali da parte del competente Ufficio dell’Asl Napoli 2Nord.
In assenza di trasmissione a quest’Ufficio del certificato medico attestante le intolleranze/allergie o altre patologie della bambina o del bambino, il pasto non verrà fornito.
Gli alunni dovranno essere muniti di bicchiere, piatto fondo e piano, posate e tutto quanto occorre per consentire lo scodellamento del pasto secondo quanto dettato dalle linee guida nazionali per l’impatto ambientale.
Il portale per l’iscrizione al Servizio Refezione Scolastica resterà sempre aperto per consentire eventuali nuove iscrizioni di volta in volta in cui i genitori/tutori delle bambine e dei bambini lo riterranno opportuno, tenendo presente che, stante i tempi lavorativi per l’istruttoria d’ufficio di ogni singola domanda, il servizio refezione sarà attivato entro sette giorni lavorativi dall’istanza.

La Responsabile del Settore
f.to dr.ssa Maria Topo